Ortofrutticola Egnathia

Opera dal 2002 nel settore della produzione, lavorazione e nel commercio all'ingrosso di prodotti ortofrutticoli.

Titolare del brand "Miss Freschezza". L'azienda fa della qualità la sua filosofia, infatti nel 2006 raggiunge la certificazione per il "Sistema di rintracciabilità di filiera" per i suoi prodotti certificati da Check Fruit. Inoltre possiede le certificazioni ISO 22005:2007 e GlobalGAP.

Esigenze

  • incrementare la propria clientela nell'ambito della grande distribuzione su territorio nazionale;
  • migliorare la competitività nel contesto di filiera;
  • migliorare la presentazione e il confezionamento dei prodotti, al fine di consolidare l’immagine del prodotto pugliese sul mercato italiano ed estero;
  • migliorare e controllare la qualità e le condizioni sanitarie delle produzioni;
  • intensificare i rapporti verso i paesi esteri quali il Canada e il Belgio.

Finanziamenti

  • PSR 2007-2013 – MISURA 123 “ACCRESCIMENTO DEL VALORE AGGIUNTO DEI PRODOTTI AGRICOLI E FORESTALI” del bando: “Ammodernamento tecnico e tecnologico delle singole imprese di trasformazione” pubblicato nel BURP N. 57 DEL 23/04/2015.

Risultati

  • Ammodernamento tecnologico dell'impiantistica a servizio della zona lavorazione e linee di lavorazione, della zona di stoccaggio e termoconservazione per l'ampliamento della capacità produttiva.
  • Attrezzature per la movimentazione interna dei prodotti in vista di un aumento della produttività.
  • Attrezzature informatiche e software gestionali per la gestione del prodotto, dall'ingresso della materia prima al prodotto finito.
  • Strumentazione per l'etichettatura e tracciabilità del prodotto per la certificazione di qualità, con elementi di alto livello tecnologico ed comprovata efficienza energetica.

Bandi

Fino a 30 mila euro in prestito a tasso zero per le imprese grazie alla cambiale agraria e della pesca di Ismea.

Pubblicato il Bando del GAL Valle d'Itria - Azione 3 - Integrazione tra sistema di accoglienza e crescita sostenibile delle aree costiere.

Pubblicato il Bando del GAL Valle d'Itria - Azione 4 - Rete di accoglienza e di servizio al turismo rurale ecocompatibile.

Pubblicato il Bando del GAL Valle d'Itria - Azione 4 - Rete di accoglienza e di servizio al turismo rurale ecocompatibile.

Richiedi informazioni

Contattaci adesso e richiedi un appuntamento con i nostri consulenti. Saremo lieti di discutere dei tuoi progetti e verificare la disponibilità di fondi pubblici a sostegno della tua idea.