Bando del GAL Nuovo Fior D’olivi S.C.A R.L. - Azione 1

Localizzazione

Binetto, Bitonto, Giovinazzo, Grumo Appula, Modugno, Palo del Colle e Terlizzi.

Beneficiari

Possono presentare la domanda di sostegno a valere sull’INTERVENTO 1.1 Creazione di nuove imprese per servizi turistici ad alto contenuto innovativo in campo tecnologico, ambientale e sociale:

  • le persone fisiche agricoltori o coadiuvanti familiari,
  • le imprese agricole già esistenti,
  • i richiedenti che presentano domanda di sostegno anche a valere sull’INTERVENTO 1.2.

Non saranno ammesse domande di sostegno a valere solo sull’INTERVENTO 1.1. 

Possono presentare la domanda di sostegno a valere sull’INTERVENTO 1.2 Diversificazione innovativa a fini turistici delle attività agricole, le aziende già operanti che esercitano un’attività pertinente alle finalità del presente bando. Si possono presentare domande di sostegno a valere solo sull’INTERVENTO 1.2. 

Investimenti

INTERVENTO 1.1

Non sono previsti costi ammissibili trattandosi di un aiuto forfettario non collegato a investimenti per i quali è necessaria la rendicontazione delle spese. 

INTERVENTO 1.2

  • adeguamenti tecnologici e informatici (acquisto hardware e software, attrezzature e sistemi di comunicazione digitale,);
  • adeguamenti strutturali di spazi fisici aziendali (accoglienza visitatori, accessibilità disabili, attrezzature audio-video di presentazione aziendale, spazi per degustazioni e laboratori);
  • attivazione di servizi innovativi e ad alto contenuto tecnologico per facilitare la fruizione turistica del territorio e agevolare la promozione del sistema agricolo locale.
  • adeguamento ambientale delle strutture e attivazione di servizi al turista per la valorizzazione ambientale. 

Contributo

INTERVENTO 1.1

L’aiuto sarà corrisposto nella forma di un premio unico di euro 15.000,00 e sarà erogato in due rate. Il pagamento dell’ultima rata è subordinato alla verifica della corretta attuazione del piano aziendale. 

 INTERVENTO 1.2

L’aiuto è concesso in conto capitale, nella misura del 50% con un contributo pubblico massimo concedibile di € 25.000. 

Per info e chiarimenti sui dettagli del bando potete contattarci in studio al seguente recapito 080/3517013 oppure inviate una mail a info@studioagronomico.com 

Richiedi informazioni

Contattaci adesso e richiedi un appuntamento con i nostri consulenti. Saremo lieti di discutere dei tuoi progetti e verificare la disponibilità di fondi pubblici a sostegno della tua idea.