pubblicato-il-bando-del-gal-le-citta-di-castel-del-monte-azione-4-intervento-4-2-diversifichiamo-e-rinnoviamo

Fino a 30 mila euro in prestito a tasso zero per le imprese grazie alla cambiale agraria e della pesca di Ismea.

L’azione da un contributo per destagionalizzare l’offerta turistica e concorrere al raggiungimento dell’obiettivo di aumentare l’attrattività dell’ambiente rurale attraverso il miglioramento qualitativo dei servizi offerti.

L'intervento garantisce un sostegno relativo a investimenti in ambito extra agricolo e concorre al raggiungimento degli obiettivi di aumentare l’attrattività dell’ambiente rurale attraverso il miglioramento qualitativo del sistema ospitale.

L'intervento garantisce un sostegno relativo a investimenti in ambito agricolo e concorre al raggiungimento degli obiettivi di aumentare l’attrattività dell’ambiente rurale attraverso il miglioramento qualitativo del sistema ospitale.

L’attivazione dell’Azione 1 intende aumentare la competitività del tessuto agricolo ed extra – agricolo presente nell’Area Gal, migliorandone il livello di produttività, di redditività e di innovazione, favorendo anche la creazione di nuove imprese e modelli di cooperazione e partenariati.

L’attivazione dell’intervento 4.2 è finalizzata a favorire lo sviluppo di nuove attività economiche, favorendo la costituzione di nuove imprese oppure implementando nuove attività in quelle esistenti.

L’intervento include investimenti di innovazione, adeguamento tecnologico e attivazione servizi per le imprese agricole del territorio.

Il GAL Alto Salento 2020 s.r.l. dà attuazione agli interventi previsti nel Piano di Azione Locale per l’AZIONE 3 “Qualificazione delle imprese del settore turistico dell’Alto Salento” - INTERVENTO 3.1 –“Pacchetto multi misura per l’avvio e lo sviluppo di servizi a supporto del turismo lento e sostenibile”.

E' stata pubblicata la declaratoria relativa alla gelata che, nel febbraio 2018 ha creato notevoli danni.

Pubblicato il bando per presentare proposte 2019 di promozione prodotti agricoli con Programmi semplici e Programmi multipli con sovvenzioni per azioni di informazione e di promozione riguardanti i prodotti agricoli realizzate nel mercato interno e nei paesi terzi in conformità al regolamento (UE) n. 1144/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio.